Books - La fatica non esiste

 


Amare la vita attraverso la fatica è penetrarne il segreto più profondo.
(Khalil Gibran)


In questo bellissimo ed avvincente libro, Nico Valsesia, grandissimo atleta multidisciplina di Borgomanero, ci racconta in modo scorrevole e divertente una parte delle sue innumervoli imprese e record, spaziando dalla Race Across America ( RAAM ) gara no-stop dalla West alla East Coast statunitense, alla Patagonia, alla Bolivia...

Si è inventato questa formula, From Zero to..,  che lo vede conquistare record e imprese pazzesche come fare da Genova alla vetta del Monte Bianco in 16 Ore e 35 Minuti...  prima in bici e poi scalando la montagna..  pazzesco!

Tante di queste avventure le trovate anche sparse nella rete, in video e film, da Youtube ad Amazon Prime, dove ha raggiunto altre vette come l'Aconcagua, l'Elbrus e il Kilimangiaro.

Consiglio quindi la lettura a tutti specialmente a tutti quelli che vogliono condividere il suo motto.. La fatica non esiste!

“Organizzo gare e quella frase è una battuta che feci a un concorrente che si lamentava per il tracciato troppo duro. Ma in fondo se ami ciò che fai è vero: la fatica non esiste”. Nico Valsesia

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre