Books - Correre da Zero a Cento


Giorgio Calcaterra nasce a Roma l’11 Febbraio 1972.La passione per la corsa emerge a 10 anni quando partecipa alla sua prima stracittadina di Roma.
Nel 2000 stabilisce il Record Mondiale di maratone corse sotto le 2:20:00, ricevendo un prestigioso riconoscimento dalla rivista americana Runner’s World.

Nel 2006 vince per la prima volta la 100km del Passatore e se lo aggiudicherà per altre 10 volte consecutive, guadagnandosi il soprannome di RE GIORGIO. È tre volte campione del mondo dell’ultramaratona con la maglia della nazionale: per Giorgio la corsa è piacere, è libertà e gioia, mai fatica.

Quante volte abbiamo sognato di correre una distanza all’apparenza impossibile da coprire? Che sia una Mezza Maratona , una Maratona o una ultramaratona molte volte l’ostacolo maggiore lo troviamo proprio in noi stessi e nella paura che abbiamo nel provare”.

Questo è un libro in grado di far vivere la corsa nella sua vera essenza senza tralasciare l’aspetto più tecnico, finalizzato però non alla ricerca spasmodica del risultato ma alla consapevolezza che grazie alla costanza si può godere a pieno delle emozioni che questo sport sa regalare.

Daniele Ottavi: “Giorgio ha voluto fare un atto d’amore nei confronti dei i suoi tifosi e appassionati di questo sport. Ha messo a disposizione tutta la sua esperienza di campione dispensando preziosi consigli a coloro che vogliono iniziare a correre e a coloro che vogliono migliorarsi facendogli capire che con costanza, pazienza e determinazione nessun traguardo è impossibile da raggiungere”

Giorgio Calcaterra: “Ho voluto condividere con tutti gli appassionati quella che è la mia esperienza accompagnandoli in un percorso che possa regalare loro tante gioie e soddisfazioni da zero a cento chilometri. Le tabelle che trovate nel libro sono adatte a tutti e pensate in base alle possibilità di ciascuno di voi perché alla fine di una corsa l’importante è arrivare al traguardo con il sorriso. La corsa è gioia, è FELICITA’!”

Io e Giorgio alla "3 Campanili Half Marathon", una persona umile e di gran cuore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre