Verdi Marathon 2020

 
L'ultima competitiva... prima dell'inimmaginabile... 

.. molte defezioni, i pullman degli atleti del Camisano dimezzati.. la gente inizia a pensare che non sia solo una banale influenza che colpisce solo gli anziani.. ma al momento le gare si possono ancora fare, non in Lombardia, li abbiamo già chiuso, ma qui in Emilia ancora si può.. ma ci guardiamo strani, con sorrisi tirati e con un foulard davanti alla bocca mentre ci apprestiamo ad andare in griglia.

Staremo facendo la cosa giusta? In quel momento sembra di si, troppi allarmismi, il solito isterismo di massa per niente.. aihmè scopriremo poi che non sarà cosi!

La Verdi Marathon è per me una maratona "maledetta" come Crevalcore. Sono due gare in cui riesco ad esprimere una buona corsa solo per poco più di metà gara prima di spegnermi clamorosamente.. Diciamo che l'edizione 2020 è anche andata peggio del solito, comunque in linea con l'anno più dimmerda di sempre.. 

Ho impostato una corsa tranquilla con Andrea, il socio, con cui non correvo da moltissimo tempo. Si rideva e si scherzava, la Frà sulla moto che ci scattava le foto ( paraculati ), finchè non l'ho mollato intorno al venticinquesimo, stavamo accelerando troppo e per una volta volevo finirla bene... 

.. e al trentesimo il disastro.. uscendo dalla villa, sui quei maledetti tappeti, sono inciampato in una radice... non me ne sono nemmeno reso conto e mi sono trovato faccia a terra... respira, respira, dolore, dolore... ok sta passando.. mi aiutano a rimettermi in piedi.. un po scosso e con il ginocchio sbucciato e dolorante mi avvio incazzato e mezzo zoppicante verso il traguardo..  camminerò un bel pezzo e riprenderò a corricchiare solo alla fine, quando un compagno del Camisano mi aggancerà a una decina di km dall'arrivo.. 

Prima o poi tornerò per correre bene questa maratona, che non mi vuole bene, ma che io ho preso in simpatia! 



#CAMISANORUNNING #VERDIMARATHON #RUNNING #SCOPPIATO

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre