Book - ULTRATRAIL

 


SE NON LO PUOI AFFRONTARE, ASSECONDALO

"Perché ho iniziato a correre? Ho iniziato perché io, uomo di mare, volevo stare in mezzo alla natura impervia e dare del tu alla montagna della quale mi ero innamorato da ragazzino."  E si perchè Stefano è un Romagnolo DOC, nato e abitante di quella Riccione che tutti noi conosciamo. Questo è un altro di quei libri che non possono non essere letti, un libro che si legge da solo alla velocità della luce, perchè sono una serie di racconti di spedizioni e avventure che vi lasceranno incollati alle pagine, storie dove Stefano non si autoincensa per le imprese fatte, ma vi trasporta in quella natura estrema, vi fa percepire il caldo asfissiante o il freddo pungente. 

La sua avventura più recente l'ha spinto ad attraversare la Kamchatka, la penisola russa, uno dei territori più inospitali del pianeta con temperature rigidissime, il tutto in autosufficienza. Ma quella che più mi è rimasta, è anche la più "semplice".. ha dimostrato che per correre non servono grossi investimenti, e con un gruppo di amici e con un euro in tasca per il caffè finale, ha attraversato l'Italia da Riccione e Livorno. 

Alla fine offre anche spunti e consigli per chi volesse cimentarsi nelle lunghe distanze.

Un libro che consiglio a tutti, anche chi è meno appassionato di corsa ma a cui piacciono le avventure!

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Albino - Giro delle 3 Cime