Nuoto: Recensione occhialini svedesi



Come promesso all'amica Vale, ho collaudato gli occhialini svedesi Malmsten.
( http://www.swimmershop.it/Occhialini-Svedesi-specchiati-anti-appannamento-OIL_viewprod_934.html )

Ovviamente che sono svedesi si capisce subito quando li si estrae a pezzi dalla bustina, in perfetto stile ikea, con però difficoltà maggiore in quanto non esistono spiegazioni. ( ok, sono alla fine un paio di occhialini ).

Il grande vantaggio di questi occhiali infatti, sta nel fatto che si adattano al volto di ognuno di noi, in quanto siamo noi a decidere quanto distanziare le lenti e quanto stringere le corde. Per unire le due lenti c'è un filo di cotone, su cui va infilato un cilindretto di plastica, e una volta presa la misura gli si fà il nodo (Non stringete troppo, altrimenti poi farà male sul naso).

Particolarità degli occhialini è che non hanno la classica gomma intorno alle lenti, ma nonostante questo non passa una goccia d'acqua. Io personalmente li trovo anche più comodi e leggeri, e mi sembra segnino meno il viso ( l'effetto panda viene un pò meno... ).

Le cinghiette invece fanno il classico doppio giro e vengono fissate con un nodo. Io è due giorni che li uso, e mi trovo molto molto bene. E' vero che ho fatto due allenamenti corti da 40 minuti, però non li ho mai tolti per riposare la faccia o per spannarli! Ovvio che sono nuovi, il problema appannamento subentrerà più avanti, però per ora mi piacciono. Mi sento solo di sconsigliarli per gare di velocità di nuoto, con magari l'ingresso in acqua con un tuffo spinto. Qui ho paura che me li troverei intorno al collo... per quello molto meglio gli speedo race, anche se costano tre volte tanto.

In cocnlusione li consiglio, e poi portano bene visto che in due volte ho abbassato il p.b. sui 1500, portato oggi a 28:20.

Commenti

  1. ^_^ G R A Z I E ! ! ! ! !
    ... non mi resta che ordinarli :-)

    RispondiElimina
  2. @ibiza130 -> ottimo ... :)

    @Vale -> io invece ho preso di mira un altro tipo di occhialino ... vai che ti insinuo il dubbio :P

    RispondiElimina
  3. Vale non farti traviare! Sono bellissimi! ahahahhaha

    RispondiElimina
  4. sai che ho avuto modo di provarli questa estate e non ci credevo? a vederli sembrano davvero 2 pezzi di plastica, invece li ho trovati comodissimi! poca spesa, molta resa...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre