Nike+ Ipod


La proposta di Nike è quella che mi ha dato quel pizzico di sale in più per avvicinarmi al mondo della corsa. Se hai un Ipod nano, touch o un Iphone è possibile utilizzare un sensore della nike che tiene traccia del tuo allenamento. Si possono utilizzare tutte le marche di scarpe, ovviamente procurandosi un apposito contenitore per il sensore (ovviamente nike fa anche questi...), oppure optare per delle scarpe nike+, che hanno l'alloggigo del sensore sotto la soletta.

Dal menù si può selezionare il tipo di allenamento: un programma “aperto” oppure uno che dia un obiettivo di tempo, distanza o calorie. Quindi è possibile selezionare la playlist preferita o una selezione Sport Music creata da Nike. Puoi perfino impostare una PowerSong per quando ti serve una carica immediata di energia, richiamabile con la semplice pressione di un tasto.

Mentre corri il sensore comunica tempo, distanza, passo e calorie bruciate al tuo iPod o iPhone 3GS via wireless. Inoltre ti dà un feedback a metà strada e durante lo sprint finale verso il traguardo. Puoi anche vedere i dettagli dell’allenamento direttamente sul tuo iPod o iPhone 3GS.

Al termine della corsa i dati verranno sincronizzati via Itunes collegando il dispositivo al pc al sito della Nike. Qui potrai vedere tutte le tue corse e condividere le tue esperienze con runner di tutto il mondo, fissare degli obiettivi e accettare delle sfide.

Gli stessi dati possono essere anche spostati su un altro sito, RUNNER+, dove una nutrita compagnia di runner italiani, si scambia informazioni, commenti e fa amicizia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre