Maratona di Roma - The Day Before


"Un popolo di poeti artisti di eroi
di santi di pensatori di scienziati
di navigatori di trasmigratori"
 
Roma caput mundi. Roma la città eterna. Quante cose avevo sentito, quante foto, film documentari e  libri avevo visto. L'avevo studiata, l'avevo sognata nei film quali "Il gladiatore" o "La dolce vita".
Adesso per la prima volta mi trovo a Roma e bastano cinque minuti perché me ne innamori. Viali enormi, fontane, monumenti.. ogni angolo trasuda storia, splendore. Ne rimango affascinato, e non ho praticamente ancora visto niente. Non poteva esistere la maratona di Roma senza il giorno prima, dove contro tutte le classiche raccomandazioni, mangiamo, beviamo, camminiamo, camminiamo, camminiamo e facciamo tardi la notte.. ma alla fine non sono qui anche per questo?
 
Altare della Patria (Vittoriano)
 
Io e Ivan sfruttiamo l'ospitalità della mia sorellina che si improvvisa anche come guida e ci porta a spasso per il "Maxi Tour a Manetta" dove toccheremo tutti i principali monumenti della capitale. E' scontato dire che più giro per il centro, più mi innamoro perdutamente di questa città. Avremo anche tutti i difetti di questo mondo, ma un posto così è unico e inimitabile. La posizione della casa è vantaggiosissima in quanto in pieno centro, quindi tutto si può raggiungere molto agevolmente.
 
Castel S.Angelo ( 100 mt. da casa di Elena )
 
S.Pietro
 
 Il Pantheon


La Barcaccia - Piazza di Spagna


I Fori Imperiali


Il Colosseo
 
Qualche foto d'obbligo, solo di una minima parte di quello che abbiamo visitato, in tutto a fine giornata saranno circa una quindicina i kilometri percorsi, ma il sorriso stampato sul mio volto sarà duro da cancellare. E pensare che la sfortuna ha voluto che mi ammalassi proprio una settimana prima, un raffreddore con tosse fortissima. Niente antibiotici perché avevo paura mi debilitassero troppo, ma le medicine "tradizionali" non facevano bene il loro lavoro.. morale l'ultima corsetta di prova l'ho fatta il giovedì prima della partenza, 5 km con 4 soste perché ogni volta che partiva la tosse se non mi fermavo rischiavo di vomitare. Il morale era quindi un pochino a terra, l'avevo preparata bene, ci tenevo veramente tanto, stavo rischiando di vanificare tutto per una stupida tosse!
 
La cosa bella è che in viaggio di nozze abbiamo conosciuto una coppia di sposini romani veramente squisita. Due persone fantastiche con cui abbiamo legato subito. Negli anni ci siamo tenuti in contatto e adesso ero li.. vuoi non organizzare un incontro? E dopo 13 anni rivedo Lallo e Simona, in splendida forma, che ci accompagnano per due passi in centro prima di andare in un localino a mangiare veramente ottimo! E se non li conoscono loro! Ma aimè arriva il momento della ritirata, la giornata è stata veramente lunga, a partire dalla levataccia per prendere il treno, abbiamo camminato veramente molto.
 

La carica del mio presidente - Il Bress!!


La maglietta di Ivan - Gadget da numeri 1


La mia sorellina


Anvedi i gladiatori all'Expo Marathon


Si firma il muro dei partecipanti!

 
Birretta?


 
 
 


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre