Week end sulle Dolomiti

 
Questo fine settimana appena concluso ho passato due splendide giornate insieme a tutta la mia famglia, genitori e suoceri compresi, in quel di Predazzo. O meglio, li era il campo base, poi ci siamo spostati a visitare e fare una camminatina al passo Rolle e al passo San Pellegrino. Il giorno seguente, dopo la colazione, siamo partiti da Pera di Fassa per salire al rifugio Ciampedie.Tutta la famiglia in seggiovia, sfruttando i tre tronconi in quanto il riugio rimane sopra Vigo di Fassa, io a piedi tagliando verso il bosco. Sono stati solo 4km intensi, fatti in 50 minuti, ma l'emozione di arrivare in cima in contemporanea con loro è stata davvero grande. Bimbe in festa come se il loro papà avesse compiuto un impresa eroica. Volevo puntare poi al rifugio Vajolet, ma alla fine ho desistito e sono rimasto in compagnia di tutti, tra mini parco attrezzato e camminatina sul grande spiazzo. In discesa ho cercato di spiangere nei limite del possibile, mettendoci 26 minuti... ho avuto modo di ammirare il panorama prima di vederli scendere!
 
 
Nel pomeriggio ci siamo fermati al Latemark, dove le famiglie possono trovare due bei sentieri per far divertire i propri figli: Il sentiero dei draghi e il sentiero del pastore distratto. Praticamente si trovano oggetti a tema lungo il sentiero con i quali si può interagire. Per i brividi forti invece abbiamo provato il bob su rotaie... mamma se andava veloce! Prima di tornare l'ultimo meritato panino con lo speck e la prova delle salomon da trail nel bellissimo negozio ai piedi degli impianti di risalita. Adesso devo solo decidere se quelle o le cascadia...
 
 
 



 

 

Commenti

  1. posti fantastici, sia d'estate che d'inverno!!!
    Go Paolo Go... goditi alla grande la family!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Guzzo! Sarà fatto, anche perché a breve staccherò un poco la spina per ricaricarmi per Settembre!

      Elimina
  2. E quelle de "La Sportiva" le hai prese in considerazione? :D
    Bella gita, posti fantastici, voi carinissimi!
    :D

    RispondiElimina
  3. bellissimo, io ci son stato nel 2011 4 giorni a Vigo con una tappa della traslaval ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo farla quest'anno ma poi per 1000 impegni è saltata. Deve essere una bella corsa a tappe, anche se faticosissima! :-)

      Elimina
  4. Ottimo, soprattutto per andarci con moglie e figlio! Bel consiglio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un posto stupendo, e al Latemark i bambini di divertono un sacco, non si lamentano nemmeno quando camminano! Ahahahhahaa

      Elimina
  5. fiemme e fassa sono deliziose, ma al vajolet mi sa che avresti trovato ancora neve sai? Per la valdifassa running te la consiglio vivamente! sul mio blog trovi le recensioni tappa per tappa, ciao!

    RispondiElimina
  6. La neve era appena sopra, fortunatamente il rifugio è esposto al sole. Quest'anno ne hanno vista tanta! :-)
    La tua recensione è uno spettacolo! Vedremo per il 2014

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre