Il mio 2012 sportivo

Con un po di ritardo eccomi qui davanti al pc a cercare di fare un riassunto degli eventi sportivi più importanti del 2012.. ovviamente parlo dei miei.. ovviamente non parlo di calcio... Mi tolgo subito il pensiero del riepilogo puramente numerico.. - 233 Km di nuoto ( in linea con gli anni precedenti ) - 2384 Km di bici ( Netto miglioramento rispetto al 2011 ma ancora troppo poco ) - 1335 Km di corsa ( Ottimo miglioramento, specialmente nei mesi dopo Agosto ). Sono stato anche fortunato in quanto il 2012 è passato senza gravi infortuni, solo quanche piccolo acciacco che fa parte del gioco, del voler sempre cercare il limite, di sottoporre il fisico a sforzi anche quando il nostro corpo ci sta chiaramente chiedendo un attimo di respiro.. Il 2012 vede segnare il mio personal best nella mezza di Crema, con quell' 1:42:00 tanto sudato e cercato, ma che è arrivato anche in modo abbastanza inatteso, non pensavo di scendere così tanto da subito. Una corsa che ormai mi vede alla terza edizione consecutiva, è la corsa di casa e non si può mancare. Per il 2013 vorrei sfondare il muro dell' 1:40:00.. Nel 2012 ho partecipato anche per la prima volta alla Mezza di Monza, molto suggestiva ma non certo da tempo, visto il percorso molto nervoso che si snoda nel parco, ma la partenza e l'arrivo in autodromo valgono il biglietto. Nel triathlon, personale a parte sulla distanza sprint registrato a Piacenza, il 2012 mi ha visto impegnato nel mezzo Ironman a Pescara e un mese dopo in quello della diga del Molato. Che dire, esperienza che ti cambia la vita, una gara lunga, intensa, dove le forze e la lucidità a tratti vengono a mancare, ma il cuore ti porta avanti, a Pescara la folla ti spinge ed incita dall'inizio alla fine.. Beh sono stato molto felice di queste due esperienze e per il 2013... beh non tutto adesso vi posso dire..
Ho corso alla Montefortiana, che mi ha fatto scoprire il piacere di correre in montagna, esperienza che approfondiremo più avanti nel tempo, e ho portato a termine la mia 30km in solitaria il 31 Dicembre.. Essì ormai è inutile nascondersi, 2013 è l'anno della Maratona, Milano, ad Aprile. Si doveva fare, almeno per capire di cosa parlano quelli seri! :-) Anche qui mi accompagnerà nell'avventura l'amico Ivan, e insieme taglieremo sicuramente quella finish line. Poi mi stanno venendo in mente idee pazze come 50km, ultratrail, IM.... Ma sarà meglio tenere i pensieri a freno... almeno per il momento.. Auguro a tutti, anche se in ritardo, un buon 2013, sempre di corsa, sempre a bomba!

Commenti

  1. ah te ghet un blog anca te ? :-D

    RispondiElimina
  2. Ahahah si ma sono uno scazzone, l'aggiorno poco, passo tutto il tempo a leggere il tuo. Poi a te ti fanno le foto fighe sui ponti... ahahhaha ;-)

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo allora per la Maratona, primo passo per realizzare lee tue pazze idee...

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ste.. mi dispiace darti la tremenda notizia.. ma per motivi famigliari ho deciso di dirottare il 70.3 a Rimini.. purtroppo niente Pescara.. :-(

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre