venerdì 2 settembre 2011

Phoenix Week - 4

Posted by Paolo Scotti | 9/02/2011 02:55:00 PM Categories:


Inizia la prima settimana di allenamento che mi porterà al vero inizio delle 8 settimane previste per la preparazione della mezza maratona. L'obiettivo è non strafare e attenermi ai piani, per vedere se questa volta le mie ginocchia, i miei tendini e muscoli si adatteranno ai carichi e ai tempi di corsa, senza andare in frantumi.. 3 su 3 sarebbe demoralizzante..

Questa settimana ho scoperto cosa vuol dire corsa lenta... un terribile massacro per le mie gambe, la muscolatura e tutto l'insieme che fatica a riprenders dal dolore diffuso.. Questo mi fa ben sperare, visto che in tabella sono presenti molte corse lente, e prima non le avevo mai fatte realmente come preparazione.

Per cercare di favorire il recupero integro i normali pasti con aminoacidi ramificati della enervit, 8 compresse dopo l'allenamento. Qualcuno di voi ha soluzioni migliori?

Nella tabella ho ovviamente inserito anche il nuoto e la bici, per questa prima settimana trascurata, le gambe mi fan già troppo male e domenica avrò l'ultima gara della stagione, lo sprint di Cremona (Che spero di onorare, anche se danno acqua a secchi le previsioni...). Per quest'anno rinuncio all'olimpico, non ho voglia di sbattermi troppo, è distante e scomodo per la famiglia (Tengo a mano anche qualche soldino, che non fa mai male.. ). A fine mese farò invece le due 10km milanesi.

Qui sotto il dettaglio della prima settimana.

Stay tuned!

7 commenti:

  1. Attento a non esagerare con gli aminoacidi ramificati, possono dare noie ai reni. Io li integro nei momenti di carico e mai per più di 10 giorni, possono favorire il recupero.

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  2. Quoto Karim...e aggiungo frutta e verdura a palate!:-)ciaooo

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  3. Forse e dico forse vai troppo piano ed è per quello che ti si imballano le gambe, i lunghi lenti non vanno intesi come lenti tipo lumaca ma lenti tipo 30-40 secondi meno della tua soglia massima. per quanto riguarda gli aminoacidi pure io li prendo solo dopo uno sforzo, tipo ripetute lunghe e tanti km, tipo una volta a settimana, poi io uso altro non enervit, ma gensan e ne prendo solo 5 dopo la faticata.

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  4. Grazie ragazzi, terrò a mente i preziosi consigli.
    L'imperativo è "niente infortuni" quindi tutto con la testa e non da somaro come ho sempre fatto! ;-)

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  5. Soory ho scritto meno ma volevo dire di più.....30-40 secondi in più della tua soglia.

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  6. prova con RECUPERO della EthicSport, prendilo entro 30 minuti dalla fine dell'allenamento. Io ne ho provati tanti e il migliore rimane questo prodotto!

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