Phoenix -3



Conclusa la settimana d'avvicinamento alla reale tabella di preparazione alla mezza maratona. Saltate le uscite in bici anche questa settimana per non affaticare troppo le gambe, inserita invece un uscita di 30km la domenica per recuperare anche la corsa andata male. Le 4 ripetute lunghe da 2km sono finite in un 5km di corsa lenta e faticosa, sotto il caldo umido e con poche ore di sonno sulle spalle, insomma una tragedia.

Per il momento mi sono spinto al massimo a 11km. Non sento dolore alle ginocchia, solo qualche "fastidio", che si presenta non quando corro, ma durante la giornata, anche stando seduto, sotto le rotule... quel pizzichio che ti ricorda di non strafare. Spero che avendo tempo e salendo gradualmente di kilometraggio, mi lascino in pace e mi facciano correre distanze più lunghe senza farmi soffire.

Commenti

  1. uomo..stai in guardia con quel pizzichio!

    RispondiElimina
  2. Ormai temo che ci dovrò convivere. Che posso fare per debellarlo? Le tecar funzionano o servono solo ad alleggerire il portafoglio?

    RispondiElimina
  3. Di "fastidi" purtroppo sono ormai espertissimo e, come certo saprai, l'unica reale medicina per farli passare è il riposo ... Detto questo ti posso anche dire che se mi femassi tutte le volte che percepisco un dolorino farei 100 Km all'anno ! In ogni caso valuta bene te stesso e se noti che il dolore diventa cronico e non passa nel giro di qualche settimana fatti vedere da un medico sportivo.

    RispondiElimina
  4. Il fastidio tende a presentarsi ogni qualvolta cerco di riallungare le distanze. Se smetto una settimana passa subito, ma appena riprendo ritorna. Quindi finchè non inizia a farsi sentire seriamente cerco di mantenere ed acquisire queste distanze. Magari mi devo impegnare un poco di più con stretching e ghiaccio. ^_^

    RispondiElimina
  5. toc toc...segnato per pescara? non ancora?!?!?!?!?! e che aspetti?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre