Finite le ferie, si riprende seriamente!



Anche quest'anno le ferie sono finite, anzi con l'ultima gita in montagna e l'imminente riprese delle attività scolastiche, posso considerare chiusa anche la stagione estiva. Il bilancio è stato ottimo quest'anno, quindici giorni di sole al mare, cena con gli amici di runnerplus.it, allenamenti combinati di corsa/nuoto in mare, aperitivi, camminate, escursioni ai rifugi.. tutto perfetto!!! Adesso è ora di riprendere più seriamente con gli allenamenti e di fissare acuni obiettivi.

Per domenica prossima sarò impegnato nell'ultimo sprint della mia stagione, a Cremona. Sto ancora valutando se andare a fare l'olimpico al lido delle nazioni, la voglia c'è ma la scomodità logistica è un grosso scoglio per l'iscrizione... dovrei per forza far giù il weekend, ma con famiglia e bici senza "portabici" diventa un casino fotonico.. Per il primo anno anche senza una gara sulla distanza olimpica (Ivrea purtroppo non l'ho finita causa rottura tecnica) posso ritenermi soddisfatto. E' stata una grande esperienza e sarà sicuramente la disciplina del mio futuro.

Un grosso obiettivo di fine stagione invece è pianificato nel running, dove a distanza di un anno vorrei ripetermi sulla mezza di Crema, e magari migliorarmi. Adesso che sembra siano rientrati i problemi alle ginocchia, nati proprio in quella competizione un anno fa, ho praparato una tabella di avvicinamento di un mese alla preparazione vera e proprio di 8 settimane (Tab.Massarini) che mi porterà di nuovo a percorrere i 21097 metri. La tabella che prenderà il nome di Phoenix (Fenice), poichè spero che porti alla mia rinascita sportiva, prenderà il via proprio oggi in un combinato di 2k di nuoto e 45 minuti di corsa lenta.

Nella tabella ho previsto anche due competizioni da 10km, la media running challenge il 25 settembre a Milano e la DJ10 il 2 Ottobre sempre a Milano.

Se tutto dovesse andare bene, quindi riuscire a portare a termine la mezza senza problemi fisici... bhe... grandi progetti per il 2012 allora...

STAY TUNED!!!!

Commenti

  1. alla grande..... obiettiv 2012????

    RispondiElimina
  2. @Ste - Grazie, cercherò di non mollare mai!

    @kaiale - Se rimetto in sesto le ginocchia e le mezza non mi da problemi... un 70.3 a Pescara ci starebbe mooolto bene... ^_^

    RispondiElimina
  3. a bumbaaazaa ora,lo sprint e le mezze ti aspettano!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre