Tra bici, asfalto e acqua



[BICI - Sabato]
Spengo la sveglia prima che suoni. 5.30. Non vorrei svegliare le bimbe per niente.
Operazione alleggerimento post cena con amici, vestizione, briosche al volo (sarà la prima di una lunga serie n.d.r.) e partenza con Andrea per il lungo da 100km.
Obiettivo: S.Colombano.
L'aria frizzantina mi sveglia di botto, pedaliamo su una buona media, raggiungiamo le terre lodigiane e manco a dirlo... ci perdiamo.. Ormai mi sto quasi autoconvincendo che S.Colombano non esiste, è frutto della nostra immaginazione. La prossima volta tenteremo il " seconda stella a destra.. ". Essì l'Isola che non c'è mi sembra più alla portata. Rientriamo per una pista ciclabile a Lodi, e ripercorriamo un tratto di strada già battuto per poterci agganciare al giro classico del Marzale fino a Crema.
Qui scarto la seconda kinder brioche, anche per imparare a cibarmi mentre pedalo, come continua a ripetermi il mitico Pippo. Devo dire sembrava di ingoiare polistirolo, tanto avevo la bocca secca, però è servita a tappare il buco e ripartire meglio. Le gambe stanno bene, siamo intorno a 70 km, oggi i 100 li prendiamo bene.. poi il disastro... incompresione tra me e Andrea, il quale mi dice di continuare fino a Campagnola.. il mio riflesso incondizionato, perchè da anni faccio quella strada, mi fa girare alla rotonda invece che proseguire dritto... Sento solo l'accenno di frenata ed il tonfo... CAZZO! Mi si gela il sangue. Il povero Andrea si rialza e mantiene anche molto autocontrollo.. (Io avrei iniziato a smadonnare ad alta voce... molto urlare e molte madonne ) Sembra che i danni siano abbastanza limitati a qualche graffio ed una botta sopra il sedere... Sospiro si sollievo, stava sicuramente meglio prima, ma niente di grave. Il morale si abbassa, decidiamo di chiudere verso casa il giro, macinando comunque un buon 85km. Mea culpa!

Doccia, prendo le bimbe e prima di andare a fare la spesa mi reco al bar per la colazione... mi sento un enorme voragine nello stomaco... Verrà colmata da un buon cappuccino, 3 brioche (Marmellata, crema, cioccolato) e un succo ai mirtilli. Non male vero?

[CORSA - Domenica]
Visto che passava il buon Fabio a prendere Andrea per la prima tapasciata di Mozzanica, decido di aggregarmi e ripunto la maledetta sveglia alle 6.15.. Cavolo arriverà Lunedì che lavoro e posso svegliarmi tardi ( e dormire anche in ufficio! )
Canotta fulminea indossata, si parte. E' una non competitiva, ma ogni volta che indosso quella canotta.. non so.. sento le voci.. YO HO, YO HOOO...

11.53 KM in 1:02:00. Soddisfatto calcolando i due ristori e qualche micro pausa dall'ottavo km in poi per non stressare troppo il ginocchio destro che iniziava a dare segni di affatticamento. Devo ammettere che oggi mi da un leggero fastidio, spero nulla di grave e che passi subito.

Come tapasciata, calcolando anche che era la prima che organizzavano, secondo me è stata perfetta. Una delle più belle, se non la più bella, a cui abbia partecipato. Ottima segnaletica, ottimi i ristori, bellissimo il percorso, dove, nel giro da 11, il fuoristrada era quasi tutto all'ombra e su un sentiero quasi piano dal fondo duro e compatto, ricoperto ma piccoli sassolini. Solo un tratto era una normale strada di campagna un poco sconnessa.. sarà un caso.. ma ho iniziato li a sentire il fastidio al ginocchio...

[NUOTO - Oggi]
Solito allenamento in pausa pranzo. 1500 ( 500 * 3 pull )
Niente di che, specialmente oggi che è lunedì, giusto per rilassare un poco le gambe provate da weekend e per tornare in ufficio col sorriso.

Vi lascio con la canzone che mi passa sempre per testa prima del via.. state attenti.. fulminei in circolazione...


Commenti

  1. Il tuo amico è un santo ... ehh ... diciamo che l'istinto di esporre il pensiero l'ho avuto ... ma verso la signora che non si faceva i c@##i suoi :D

    RispondiElimina
  2. cazzo cominci a macinarne di chilometri, mi sa che stai bruciando le tappe per kona!

    RispondiElimina
  3. @Stefano -> eh ma il ragazzo drafta :P ... ad ogni modo ti posso dire che si ... macina ... e mi aiuta (se non mi ammazza) a preparare la frazione bici :)

    RispondiElimina
  4. @Andrea - Prima o poi ti anniento. ^_^

    @Stefano - Km li faccio, ma qui è tutto piatto. Fossero con dislivello allora.... vediamo l'11, il primo sprint non piatto... schiatterò!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre