Swim & Bike: Todos bien



Capitano quei giorni che non hai voglia. Parti già fiacco la mattina e poi il lavoro ti smarona a tal punto che quando arriva la pausa pranzo non ne hai più...

Sono le 12.20 e senti il profumo del cibo che entra dalle finestre. Senti il tuo stomaco che brontola. Stai per mandare affanculo la piscina, quando poi tra un passaggio e l'altro in internet, tra facebook e blog, vedi il nome della tua tabella: Costanza e determinazione. Vedi il blog della gente seria, che sa il cazzo non si smarona mai, non è mai stanca, corre alle 5.00 nuota alle 12.00 va in bici alle 17..

Ok ok andiamo in piscina. Addio arrosto. Maremma assassina...

Ti butti, fa un freddo boia, allora pensi, massì ne faccio 3 o 4 spinte, mi scaldo, e poi cazzeggio.. quasi quasi ne faccio pure 10 a rana. Poi le 4 passano e il fiato è basso.. diventano 8.. e sto bene... allora andiamo avanti..ancora 2 poi 2 poi 2...

750 stile (pull) - 13'00 Rec. 1'30"
750 stile (pull) - 13'15 Rec. 1'30"
500 stile (pull) - 8'20

2000 portati a casa, e anche bene. Arrivato a casa prendo la bici, giro corto, 20 km in quasi 42minuti. Il vento gelido la fa da padrona, ma riesco a non perdere molto sul tempo che mi ero prefisso, i 40 minuti.

Sulla bici devo lavorare di più, potenziare di più i muscoli delle gambe, in spinta faccio veramente fatica, cosa che nn noto negli altri ciclisti, indipendentemente dai km fatti. Consigliate di integrare con qualche esercizio a corpo libero o basta l'allenamento in bici?

Aloha.


Commenti

  1. "Vedi il blog della gente seria, che sa il cazzo non si smarona mai, non è mai stanca, corre alle 5.00 nuota alle 12.00 va in bici alle 17.. " ... ad Andrea piace questa tipologia di persone ... sembrano belle persone :)

    RispondiElimina
  2. Bello il tuo blog, lo terrò d'occhio ! Complimenti per il nuoto, vai davvero bene !

    RispondiElimina
  3. @Rocha -> confermo ... il ragazzo viaggia in acqua ed alla grande ... non a caso le "rotture di fiato principali" le ho fatte in scia a lui ... e non vedo l ora di tornare in vasca assieme :)

    RispondiElimina
  4. @Andrea... sono persone da cui stare alla larga fidati! Ahahahahah

    @Rocha - Grazie per il complimento, non sai quanto mi faccia piacere. Per il nuoto in effetti è la mia specialità migliore.. bici e corsa degrado... in ordine di frazione oltretutto.. ahahahahh

    RispondiElimina
  5. @ibiza -> confermo ... come gli amici che ti fanno rientrare in tranquillità a 3.30/km ... :D

    RispondiElimina
  6. @Andrea... si si proprio quelli -.-

    Magari la conosci già, ma ti lascio il link:

    http://www.3gomagazine-digital.com

    Online e gratis.

    RispondiElimina
  7. caro ibiza concordo, meglio stare alla larga da chi fa tutto e non smarona mai...io parto sempre stanco e senza voglia, per fortuna però appena inizio passa tutto, anzi, viene voglia di continuare come a te oggi.

    complimenti per i tempi a nuoto, soprattutto se fatti scoglionati, anzi è ora che cominci a darmi qualche consiglio

    RispondiElimina
  8. Stefano da te ho solo da imparare.

    Per il nuoto a me è servito tanto il corso, dove il mio allenatore è riuscito a farmi capire bene cosa vuol dire scivolare sull'acqua e come sfruttare bene la bracciata. Se esci dalla vasca dopo l'allenamento e non ti fanno male (tanto male) le spalle... vuol dire che non hai spinto! ( e spingere non vuol dire fare 40 bracciate a vasca, ma 16/18 ^_^ )

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre