mercoledì 30 marzo 2011

Ma vuoi vedere che...

Posted by Paolo Scotti | 3/30/2011 04:12:00 PM Categories: ,


Ma vuoi vedere che... forse.. mah..

Oggi sono andato in piscina. Ho lasciato volutamente il crono in spogliatoio, non mi interessavano i tempi, volevo solo capire quanti "rimbalzi" riuscivo a fare senza sentire dolore, per testare le ginocchia e capire la gravità del disastro.

Passo i primi 500 metri bene, non forzo i rimbalzi, li lascio leggeri. Le ginocchia sono ok.

Aumento un poco l'intensità della nuotata, che di riflesso mi porta ad aumentare un poco il rimbalzo a fine vasca. Passano i secondi 500 metri.. faccina felice.

Chiudo l'allenamento senza esagerare, 1500 metri nuotati. Ginocchia ok. Cammino bene e non sento male. Solo qualche volta fastidio leggero.

Adesso è troppo presto per tirare delle conclusioni, però la mia convinzione, e spero sia corretta, è che rispetto alla precedente mezza, stavolta grazie alle mie nuove Saucony per pronatori, il ginocchio sia stato aiutato. Il dolore forte che sentivo forse non era solo tendineo ma anche muscolare, perchè effettivamente dal rientro di solo un mese, ho accellerato troppo la ripresa, ed i 21 non erano nelle mie gambe. Sulle tapasciate fino a 14 km non ho mai sofferto infatti, e anche domenica fino al sedicesimo era andato tutto bene.

Spero sia quindi solo un affaticamento da sovraccarico, per poter di nuovo riprendere la corsa. Per il prossimo obiettivo, a maggio, ne bastano 5 di km... ^___^

4 commenti:

  1. Grande, non me ne intendo molto, ma credo sia solo affaticamento dovuto al fatto che non sei abituato ai 21km, se come dici i 21 non erano nelle tue gambe e la fatica e' arrivata dal 16esimo in poi, quindi vai tranquillo riposati qualche giorno e poi fai un test di corsa che andra' sicuramente bene :)

    RispondiElimina
  2. a volte come mi e' capitato ci sono scarpe che portano a malessere alle ginocchia e se di va di culo hai risolto il problema cambiandole com'era successo a me

    RispondiElimina
  3. Speriamo vada tutto bene. Sembrerebbe di si. Forse mi va bene e le scarpe funzionano. Domanica primo mini test.

    RispondiElimina
  4. pimples are really annoying, you can kill them using benzoyl peroxide but it will also make your skin red.

    cheap cialis

    RispondiElimina

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube