IL GIORNO FULMINEO ( Ovvero come onorare la mitica canotta )



IL GIORNO FULMINEO ( Ovvero come onorare la mitica canotta )

Ore 7:45 Avvistata scialuppa con un mozzo, che dopo un lungo ed estenuante viaggio, mi consegna un pacco prima di esalare l'ultimo respiro davanti alla mia porta di casa. Il pacco è siglato dal Capitano Bress, spedito dal cuore del covo fulmineo. Apro con i dovuti onori la busta e ne sfilo la gialla canotta, con inciso a fuoco il mio nick. Trattengo a stenti una lacrima. Oggi è il giorno. Devo onorare la sacra maglia. Accompagno in volata la figlia a scuola, espongo il jolly roger dal balcone, triallenamento alla muerte, senza indietreggiare, nemmeno di un centimetro.

Ore 8:30 Saucony ai piedi, canotta fulminea, accendo il Garmin. Ginocchia oggi fate le brave, non è il giorno di saltare. Partenza. Almeno 5 km li devo fare. Come al solito tutto bene fin verso i 2,5km, poi si inizia a sentire un po di fastidio. I battiti sono buoni, il ritmo lento e di conseguenza il fiato regge. Sono quasi al quinto e le ginocchia iniziano a calmarsi... non pulsano più... ottimo. Tengo il ritmo, sto attendo a non strafare, incamero i miei 10km in 54 minuti. Tempo onesto, che vista la situazione recupero infortunio, mi fa quasi gioire. Test del moribondo superato... che voglio di più! In realtà stavo allungando per un ulteriore km che mi consentiva di fare un oradi corsetta, ma quando sono stato davanti a casa un simpaticissimo mastino ha iniziato a seguirmi con fare minaccioso. Mi fermavo e lui si fermava a 2/3 metri ringhiando.. ripartivo e lui ripartiva.. gli stavo proprio sul RAZZO PAZZO MAZZO! Fortuna che il passaggio di una macchina l'ha distratto quanto bastava per farmi guadagnare le scale di casa! Ci mancava di farmi staccare una gamba a morsi! ( Spero il padrone se ne sia accorto di averlo smarrito... cmq un bel fanculo non glielo leva nessuno lo stesso! )



Ore 10:00 Arrivo in piscina, indosso la cuffia più indicata per il giorno fulmineo. Poso la canotta sul trampolino della corsia 4, la migliore, dicendo all'amico bagnino che il fulmine oggi folgorerà chiunque si metta sulla mia traiettoria. L'amico mi chiede se è autentica, lo vedo commosso... ebbene si, gli ho consentito di poterla toccare, anche se per poco. Occhialini speedo comp messi(rigorosamente a specchio), cardio partito, si va. Mentre nuoto frasi degli amici blogtrotters mi passano nella mente, mi danno la carica per continuare..

Non camminerai mai solo, sei un blogtrotters! (Pimpe)
Un vincitore e' un sognatore che non si e' arreso mai ... (Pimpe)
a volte sei in testa,a volte resti indietro ma alla fine la corsa e' solo con te stesso! (Bress)
A BUMBAZZA (Marines)
Dum spiro, spero (Finchè respiro, spero) ( FAT )
La fatica è passeggera, l'orgoglio dura per sempre! (Non ricordo + chi!)

Grazie a tutti voi concludo con un PB i miei 3000 metri ( 120 x 25 )

‎750 - 13'23"
750 - 13'05"
750 - 13'46"
750 - 13'09"

1 Ora Tot (Rec.Compresi)

Ore 12:45 Mangiato per colmare la voragine nello stomaco, recupero la figlia a scuola, che esce con 38 di febbre... merda.. e torniamo a casa. Mi sa che il carnevale di domenica salta... speriamo nel prossimo week end al mare....

Ore 14:30 Inforco la bici, equipaggiato di tutto punto e con la canotta sopra la maglia termica! Il jolly Roger intanto continua a sventolare fiero. Ascoltando i consigli di un mio amico ciclista e di Andrea alzo la sella di qualche centimetro. Si rileverà una mossa azzeccata. Mi sento un pò meno aereodinamico, ma le gambe reagiscono meglio. Al trentesimo circa incrocio un ciclista dall'altra parte della strada, che appena riesce a mettere a fuoco la canotta, mi urla 'A BUMBAZZZA SEMPREEEE!!! ' E chi cazzo era, MarinesinBici?????
Chiudo il giro di 59 kilometri in 2 ore e 11 minuti. Sono soddisfatto, penso di aver onorato la gialla canotta, e non mi sento nemmeno stravolto. Speriamo in bene domani...

Ore 17:00 Vago per casa con ancora indosso la maglia. Mia moglie mi chiede: "Ma hai intenzione di tenerla addosso per sempre? Ti mando a dormire in balcone!"

Ore 21:00 Ci sto ancora pensando.. Dopo 10km di corsa, 3Km di nuoto, 59km in bici, che sarà mai dormire in balcone una notte??? Vabbè dai la tolgo... ma solo per stanotte!



Commenti

  1. ah ha ha ah ah grande pol!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. @Ivan - Ci sei vede domenica a Crema!

    @Gian - Nooooooooooo... io li adoro! ^_^

    RispondiElimina
  3. Con quèlla maglia c'è tutta una carica diversa.. ;)

    RispondiElimina
  4. @Insane - Davvero! E' magica. Infatti nell'ultima foto si vede miafiglia che cerca di toccarla per prendere l'energia del fulmine!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre