Bike - La prima sui rulli



Ieri sera ho fatto il mio primo allenamento sui rulli. In pausa pranzo avevo fatto solo 1500 metri di nuoto abbastanza rilassato, per tenermi energie per la sera. I propositi erano buoni, 1 oretta di rulli davanti alla tele con il programma real life o real view non mi ricordo della tacx... tappa pirenei.

Ok, ok, il dvd non sarò il massimo, ma per le prime volte è carino e utile per abbozzare un allenamento: segnala lui infatti in base alle pendenze come regolare la leva del freno per il rullo. Purtroppo non ho riscontri kilometrici ne di velocità medie, in quanto la pila del crono era scarica. La bici attaccata è infatti una vecchia mtb che di nuovo ha solo il copertone liscio nel retrotreno... so solo che dopo mezz'ora mi sono fermato esausto!!! Pozzanghera si sudore, mezza borraccia bevuta, fiatone e non oso pensare ai battiti... Per domani che provo la seconda sessione prenderò anche riferimenti kilometrici.

Comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto, i rulli della tacx mod. Satori rispondono bene e sono silenziosi... quindi PEDALARE! In attesa che il tempo migliori e si possa anche uscire in bici.

Stay tuned!

Commenti

  1. finché non toglierai il dvd con la simulazione della strada non commenterò più i tuoi post!

    RispondiElimina
  2. Ok, cestinato. Però ho la scusante, non riesco a scaricare l'allenamento dal tuo sito! ^_^

    Proposte per una tabella da rulli?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre