4° Maratonina città di Crema



Riporto quanto scritto oggi nel forum di Runnerplus.com sezione italian runners

Domenica 21 Novembre Maratonina di Crema 21097 mt.

Inutile dire che inizio oggi ad essere un po teso.
Inutile dire che, vada come vada, sarà sicuramente PB. :D

Volevo solo ringraziarvi per avermi sopportato in questo anno (più o meno) e per avermi motivato, emozionato, commosso. C'è più di due righe scritte in questo gruppo, ci sono grandi persone, alcune delle quali ho avuto modo di conoscerle di persona. Nonostante i lunghi periodi di infortunio, scontati forse per chi come me non aveva mai corso, ERA un fumatore e pure in sovrappeso, mi avete sempre sostenuto e invogliato.

A metà Settembre finalmente sono riuscito a riprendere la corsa, e con mio grande stupore, mi sono anche accorto di viaggiare molto meglio di prima, più sciolto, più veloce.. Mi sono iscritto quindi alla mia prima 10K e le emozioni sono state fortissime. L'ho finita, e ho anche corso come non avevo mai fatto. Preso dall'euforia mi sono iscritto non a 1, ma a ben 2 mezze maratone, e nel frattempo, anche se vicine, ho provato ad allungare il kilometraggio almeno negli allenamenti del weekend.

Adesso ci siamo. Dopo una settimana pessima sotto tutti i punti di vista (lavorativo, sportivo, fisico) ieri due grandi personaggi, di cui non farò il nome, mi hanno "consolato" dicendomi di stare tranquillo, che tutto sarebbe andato bene, e che i dolorini che sentivo da una settimana circa erano più mentali che fisici...

Ci ho dormito sopra. Oggi mi sento un leone. Il ginocchio non fa male, nemmeno il polpaccio. E' ora di issare il jolly roger.
Vada come vada, ma la prima è tutta per voi.

Paolo

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre