DJTEN 2010 - La festa dei runner



La DJTEN. La mia prima "vera" gara. I runner veri storcono il naso, fare il PB qui è faticoso, in quanto ci sono tantissimi partecipanti, e mettersi nei blocchi davanti per evitare l'ingorgo e riuscire a prendere subito un buon passo è difficile. Però io gare non ne ho mai fatte. Ho appena ripreso a correre dopo tre mesi di infortunio, qui ci sono venuto con la famiglia, infatti partecipo alla five, al passo con altri amici reduci da infortuni, chi con la famiglia, chi in dolce attesa! Però solo il fatto di avere addosso una maglia ufficiale, un pettorale numerato, ti fa sentire diverso.. vedere la partenza dei pro subito dopo lo sparo è un'emozione indescrivibile. Una marea di persone che arrivano veloci, la musica a tutto volume, le braccia alzate... è la corsa.. è la festa.. non importa il tempo oggi, l'importante è vedere la luce negli occhi della gente che ama la corsa come te.

E' stata una giornata stupenda in quanto ho conosciuto anche di persona molti amici di runner+ ( http://www.runnerplus.com/groups/italian_runners/ ) e le mie figlie si sono divertite tantissimo. Grazie veramente a tutti, spero si possa replicare presto, vero Roby? ( 2 mesi sono pochi, ma io ci provo! )

Ora vi lascio con un po di foto, mentre guardo le mie due bimbe che girano ancora adesso per la sala con indosso la loro medaglia!



Sonietta - la mia mogliettina che mi sopporta sempre!



The Scotti's Family



Fusa e il suo PB ( nikerunning )



Micky



Giada

Commenti

  1. Da quello che leggo ti sei divertto veramente tanto :) Ti capiterà di vedere una partenza vera ... e vedrai che è molto diversa da ieri ... non si alzano le braccia o altro ... vedrai solo una serie di testoni bassi pronti ad andare al massacro ... quello è gareggiare ... non come ieri dove su 10km forse si è riusciti a "correre bene" per 3 o 4km ... nel seno che i rimanenti 6 o 7 sono stati da delirio.

    RispondiElimina
  2. Non lo metto in dubbio. So che tu non apprezzi. Io però non guardavo solo la corsa, ma tutto il contorno. La festa di 10000 persone che erano li per correre, più o meno veloci, chi magari non pensava nemmeno di riuscire a finirli quei 10km! Per fare il PB ce ne sono di gare meno intasate da runner della domenica. Questa è festa. Si mi sono divertito un sacco. Arriverà anche il momento che spillerò il pettorale per una corsa più lunga e competitiva... chissà, io ci provo, poi vediamo se per il 5 sono pronto!

    RispondiElimina
  3. @Ibiza130 -> io approo la festa e la corsa ... però è il modo della gestione che non approvo ... fai i pettorali per personale sui 10k ... così chi ha il tempo basso e vuole menare è libero di farlo ... chi vuole divertirti lo fa ... e tutti sono contenti :) Solo questo ... non mi sembra molto difficile :=)

    RispondiElimina
  4. Si vede che sono un profano delle corse.. ok, questo mi sembra sensato.

    RispondiElimina
  5. @ibiza130 -> non sei profano ... sei buono e bravo ... ma dopo il primo pettorale da competitiva ... bhe ... :D :D :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre