La pedalata che non ti aspetti



Stanco ma contento. Guardo la media sul contakm e mi sento soddisfatto. 27Km/h sui 30Km fatti. Ho dato tutto, e per ora, finchè non cambio bici, con questa city bike biammortizzata non posso chiedere di più. Per questa primavera risolveremo anche questo punto, ma prima, giustamente, le finanze hanno la priorità su scuola/sport/cambio armadi delle figlie e della moglie! ^_^

Parto bene, faccio i primi 3 km in leggera progressione, poi mi stabilizzo fino al decimo sui 28/29 km/h. Arrivo da Pandino a Caravaggio, faccio il classico giro di boa intorno al santuario, e poi inizio a rientrare. Si alza un poco il vento, sta arrivando un temporalone con i fiocchi, ed io lo sentu tutto. Mi porto a 25km fatti, ma inizio a sentire la stanchezza. Negli ultimi 5 km, con il sangue che pulsava nelle vene, i sensi dilatati, sentivo ogni minima asperità del terreno, ogni più sottile alito di vento.. stavo scoppiando, ma orami la via di casa era vicina.

30Km in più nelle gambe, 1 ora 5 minuti 45 secondi FC media 165 FC max. 175.

La sera ho concluso l'allenamento quotidiano divertendomi con la wii fit. 45 Minuti di esercizi ( anche se in realtà alcuni muscolari ho fatto fatica.. ^__^ ) Penso che la userò di più da oggi!

Commenti

  1. bella la bc eh? io l'ho scoperta da poco e dopo la maratona di Firenze farò l'acquisto...complimenti per la media!

    RispondiElimina
  2. Grazie. Si la bici mi è sempre piaciuta, prima andavo spesso in mtb d'estate. Poi è diventata pian piano obsoleta e con acciacchi non più guaribili, per via di mancanza di pezzi di ricambio, quindi ho optato per una citybike con seggiolino per le gite con la bimba. Ma per la primavera una bdc ci vuole, anche in previsione di qualche gara di triathlon.

    RispondiElimina
  3. Bèl ritmo in city byke..
    Io l'ho presa da poco la bdc,più del triathlon qualche GF..

    RispondiElimina
  4. @Insane -> C'è un mio collega ciclista puro, proverò prima un uscita collinare con lui questa primavera, poi vedremo se ho le gambe per una granfondo. Tentar non nuoce. Lui è di Piacenza e ne ha già in mente un paio. Da me c'è solo pianura a perdita d'occhio!

    RispondiElimina
  5. ...quoto in pieno le tue priorità, soprattuto il CAMBIO ARMADIO DELLA MOGLIE: uomo da sposare (deve aver pensato lei!!!) ^_^

    ah dimenticavo: compilenti per la media!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre