Rulli indoor



Ultima settimana di assestamento sportivo... la piscina riapre Lunedì.. la gamba ha bisogno di almeno un altra ventina di giorni di riposo.. e quindi?

Quindi mi sono ripromesso di iniziare a prepararmi un calendario allenamenti per l'inizio della nuova stagione. Volendo optare per una primavera con qualche gara di triathlon sprint, per non trascurare la parte pedalata, sono orientato a prendere i rulli. Questo porterà avanti il progettino di riservare una parte della mansarda a palestra. La scelta è andata su questo modello: Elite Super chrono digital mag.

Anche sui siti di ciclismo vedo che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, e a differenza del base ha il computerino per i dati. Qualcuno l'ha provato?
Lascio sotto le caratteristiche, tra poco si parte...

• la forza magnetica combinata con quella fluida permette una scorrevolezza di pedalata e un range di regolazione delle resistenze (5 livelli) mai visti prima

• 16 funzioni di monitoraggio con la console Plus Unit

• Il rullino Elastogel permette una maggiore aderenza al pneumatico e silenziositá(+50%)

• La qualitá dei materiali garantisce la mancanza di vibrazioni durante l’allenamento

• Il telaio Crono correla la potenza sviluppata al peso dell’atleta e si autoregola alla dimensione della ruota

E' dotato dell' unità Plus Unit Hydromag la quale visualizza 15 diversi tipi di informazioni:
Velocità corrente - Potenza corrente - Pendenza corrente - Guadagno in elevazione - Tempo della corsa - Distanza della corsa - Velocità media - Potenza media - Pendenza media - Velocità massima - Potenza massima - Distanza totale.
Indicatore +/- (indica se la velocità corrente è maggiore o minore di quella media).
Indicatore della posizione della leva di comando della resistenza.
Spia batteria scarica.

Commenti

  1. sarà anche un bel prodotto ma pedalare fissando, se va bene, un monitor non pensi che ti possa annoiare ?

    RispondiElimina
  2. Può essere, però d'inverno mi sembra l'unica soluzione, specie da me dove la nebbia la fa da padrona. Già si corre all'acqua e al freddo, ma la bici diventa pericolosa. Mi sono scaricato la serie completa di Lost.. ^___^

    RispondiElimina
  3. e allora ne hai di che passare il tempo

    RispondiElimina
  4. @nino -> il nostro problema è che viviamo nella nebbia ed anche correre diventa problematico nelle "giornate di punta" figuriamoci pedalare.

    @ibiza130 -> fammi saper cosa decidi ... che mi sa che potrei fare una pensata ... o cercare di riesumare il mio ... :)

    RispondiElimina
  5. Inno lo compro sicuro. Domani posto il nuovo programma di allenamento che inizierà il 6.9.2010. Ora si fa sul serio. ;-)

    RispondiElimina
  6. Anch'io sto pensando allo stesso articolo, ce n'è un altro più computerizzato ke puoi interfacciare col tv e fai una corsa virtuale tipo wii, ha un solo difetto costa €700, quanto lo hai trovato questo!ciao.

    RispondiElimina
  7. Ciro l'ho visto quello! E' spettacolare, sul sito Elite lo fanno vedere. Ma per me è troppo, almeno per ora. Sono un amatore alla fine, e magari potre stancarmi alla svelta... Ha anche visto quello che puoi programmare con i percorsi reali e in automatico regola la forza in base alle salite ecc.. dai 1000 in su..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre