21097



Dopo la corsa non competitiva da 5km, ho avuto la riconferma che correre in compagnia mi fa davvero molto bene. Venerdì scorso ho replicato una non competitiva da 7km, di cui metà corsi su sterrato, chiusa in un dignitoso 40 minuti. La corsa è scivolata via bene, in relax (riuscivo a parlare mentre correvo... incredibile) e anche questa volta le gambe non accusano dolori preoccupanti.

Replichiamo domenica? Massì, dai. Esco con un mio amico che gioca a calcio da una vita, ma causa infortunio, nel pomeriggio non sarà in campo per i playoff, e quindi decide si accompagnarmi in questa uscita sotto un bel sole ( FINALMENTE!!!)

Anche qui corro inizialmente sui 6/km per il primo km, passo poi a 5.50 - 5.40. Continua a parlargli ma noto con mio grande stupore che verso i 3km inizia a non rispondermi più in modo "fluido". Forzo leggermente l'andatura a 5.20 ( e credetemi che per me è una bella andatura ^_^ e lo mando definitivamente ko. Fortuna mancavano 500 metri a casa sua, così saluto e raggiungo la base per gli ultimi 400 metri a 4.55. Arrivo ovviamente davanti al cancello senza fiato, ma dentro l'euforia è enorme.. sono le 14.30 di domenica pomeriggio, ho finito di stramangiare alla 1.30 e ho corso sotto il sole sul camento con 26 gradi... un deficiente.. ma felice!

Le gambe stanno bene, e la grande soddisfazione me la darà più tardi il mio amico quando ci troveremo per vedere la partita: "Scusa, ma quando abbiamo corso in preparazione a Gennaio non andavi così! Non sono abituato a fare così tanti km senza fermarmi per recuperare". Essì, il godimento è stato grande, e lo è stato ancora di più nel sentirlo dire "Da lunedì inizio anche io, tanto l'anno prossimo non gioco più. Dimmi cosa devo fare" IOOO????? Grazie della fiducia, ma sono ancora un dilettante, cercherò di passarti le info che ho a disposizione per ora.

Una cosa te la posso dire anche ora però. 5K sono il riscaldamento, poi si inizierà a correre. 21097. Adesso che mi sento fisicamente quasi al 100%, posso pianificare il mio primo obiettivo. 21097 metri.

VENTUNMILANOVANTASETTEMETRI

Commenti

  1. 5 settembre 2010 ... castel rozzone ... bellissimo percorso ... muoviti e non fare storie ... YEAH!!!

    RispondiElimina
  2. Perfetto, avevo paura di dover aspettare fino a Novembre quella di Cremona! ^__^

    RispondiElimina
  3. ogni miglioramento è un bel traguardo da gustare con soddisfazione: bravo, continua così!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre