Si festeggia!!! Birra per tutti!!!


Festeggio il mio primo mese di corsa. Festeggio anche il mio primo mese senza fumo. Si, quelle schifosissime sigarette sono solo un lontano ricordo ormai. Ma oggi, la cosa che mi rende veramente contento, e per la quale offro a tutti una bella pinta di birra, è che festeggio i miei primi 10Km. Si, ce l'ho fatta, oggi li ho corsi tutti! Certo il tempo non è da urlo, serve solo per passare di un soffio il test del moribondo... però ce l'ho fatta, è questo che conta per ora.

Sono uscito pensando già di attaccare la distanza dei 10K oggi. Mi sentivo bene, niente mal di gambe e con i nuovi indumenti di mezza stagione per correre (La sauna di Sabato mi è bastata ). Parto ed arrivo tranquillo fino al secondo kilometro, dove rischio di mandare in fumo tutto. Ho un signore di mezza età in bici che esce da un incrocio, lo vedo per tempo, e mi piazzo dietro di lui. Mi sembra che l'andatura sia anche quella giusta, anzi forse troppo piano... lo supero e faccio circa 800 metri davanti a lui... fino alla fitta sotto le costole.. rallento subito il passo, mi accorogo che forse stavo spingendo troppo per le mie possibilità, però non mi scoraggio e cerco di inspirare bene con il naso e buttar fuori aria dalla bocca. Dopo una decina di autoventilzione sembra che funzioni, no sento più il male e vado avanti con la corsetta. Sarà anche la nuova playlist che ho creato oggi, ma il tutto procede bene fino all'ottavo kilometro. Qui un accenno di sconforto, più mentale che fisico, quando la signorina della nike mi annuncia che mancano ancora 2 km... fortuna che nello stesso istante parte una canzone esagerata ( GRAZIE ANDREA ), solo quella poteva farmi ridere e risollevare.. penso di aver anche leggermente aumentato il passo... SURFING BIRD ... SPACCCCAAAAAAAAAAA
Con il sorriso in volto, anche se poi con un fiatone pazzesco, ascolto la signorina nike comunicarmi ce l'allenamento è finito. I miei primi 10K. CE L'HO FATTA.

Primo pensiero: SI CAZZO!! SI CAZZO!! SI CAZZO!!
Secondo pensiero: Devo dirlo a tutti quelli che mi hanno sostenuto ed invogliato sul forum, Andrea in primis.
Terzo pensiero: Domani faccio piscina in pausa pranzo e magari la sera un piccolo scarico di qualche km.

Grazie a tutti, veramente di cuore. Stasera sono troppo contento. Adesso cercherò di consolidare la distanza e magari limare il tempo.

Ibiza130

Commenti

  1. ottimo;-) bello il test del moribondo.. grande Albanesi ..
    continua cosi' , sei sulla via della " resurrezione"
    a me rossa... la birra! ;-)
    ciao
    PIMPE

    RispondiElimina
  2. bravissimo per i tuoi primi 10, ma ancor di + per il fumo!!!
    una Guinness, grazie ;-)

    RispondiElimina
  3. bene bene ... sono veramente contento ... dai ... ormai ci siamo ... lo dice anche pimpe ... 10km sono pochi ... vero? :D

    E per quanto riguarda mercoledì ... bhe ... ci sono :)

    RispondiElimina
  4. Bene, come dici giustamente consolida la distanza cercando di completarla più tranquillamente. E poi alternala con uscite più corte ma magari più veloci. Sempre senza fretta. Ah, dimenticavo, per me una Leffe Radieuse...la birra !

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti. Vedo che siete anche intenditori di birra.. molto bene. Era facile uscire con una Ceres o Beck's o Haineken... invece vedo una buona Leffe e addirittura la mia preferita, una Guinness (Mitica Vale). Alla prima occasione si beve insieme!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre