MiCoach - Adidas sfida nike

Adidas ha deciso di scendere in campo per contrastare Nike, con una sua versione dell'ormai famoso Nike+. Se Nike si è affidata al colosso della mela per interfacciarsi, Adidas ha scelto invece Samsung, avendo quindi a disposizione un telefonino multimediale capace di tenere sotto controllo le nostre prestazioni atletiche monitorando gli allenamenti in tempo reale.
A differenza del nike+, MiCoach mette a disposizione una fascia per il cardio e un adattatore per fissare il sensore su qualsiasi tipo si scarpa. Durante l'allenamento si potranno ascoltare in cuffia informazioni audio sul tempo percorso, calorie consumate, frequenza cardiaca, distanza percorsa, ritmo e velocità di corsa. Anche Adidas mette poi a disposizione il sito per la sincronizzazione dei dati.
Ovviamente per chi non possiede nè il Nike+ nè il MiCoach e vorrebbe acquistarne uno, le valutazioni da fare secondo me sono molto semplici.. Possiedo già un ipod/iphone? Mi butto su nike. Mi serve un nuovo telefono e mi manca anche il cardio? Mi butto si Adidas. Teniate comunque conto che tutti e due gli strumenti si equivalgono in fatto di prestazioni, che non sono comunque paragonabili a quello che un orologio/cardio/satellitare come Garmin può offrirvi a livello di precisione.

Ibiza130


- Immagine da http://www.macitynet.it/ -

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre