I miei primi 7,5Km... con truffa...


Ebbene si, dopo circa due settimane che corro ( e dopo 33 anni di non corsa.. ) volevo provare a superare il mio personale di 6KM. Oggi mi sentivo anche molto bene, a parte i soliti dolirini a ginocchia e polpacci, quindi sono partito cambiando anche il consueto giro. Stava andando tutto abbastanza bene, la velocità so che è da riscaldamento, ma visto che sono agli inizi penso solo a mettere kilometri nelle suole, poi cercherò di migliorare i tempi. Al quinto kilometro invece una strana fitta a destra, appena sotto le costole... uff.. mi toglie il respiro per quei 5/10 secondi che bastano per farmi fermare e procedere in camminata relax. Prendo un poco di fiato, il dolore svanisce subito, cammino quindi per 500 metri e poi riprendo a correre. Riesco a farmi i kilometri rimanenti all'obbiettivo, peccato solo per quella sosta in camminata.

Un altro piccolo problemino che oggi, per la prima volta, ho sentito è stato un leggero formicolio alle dita dei piedi. Io so che, dopo 13 anni di karate, ho il vizio di "puntare" le dita dei piedi per fare una maggior presa, e questa cosa mi è rimasta addosso. Molte volte me ne accorgo e certo di rilassare il piede. Pensate che sia solo questo il motivo o è possibile che abbia sbagliato tipo di scarpe o soletta ? Ho delle mizuno wave fortis 2. Thanks.

Buone corse a tutti.
Ibiza130

Commenti

  1. Per la scarpa ... quando devi cambiarle dimmelo ... ti porto io dove le prendo ... analisi della camminata e del consumo della scarpa ... e magia ... la scarpa è perfetta :)

    Vedi di fare il bravo nei prossimi giorni ... ti affido le strade del paese ... io mi sono infortunato questa mattina ... cassius :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre