A denti stretti

Proprio così, come dice il titolo, sono giorni che le uscite le faccio a denti stretti. Dopo la buona prestazione di Venerdì. un 7Km con media corsa più alta del normale, ho avuto problemi di muscoli per il sabato e la domenica. Sempre il solito fastidio all'interno della tibia, dove, da quello che ho capito, si sta rinforzando il muscolo che parte dal ginocchio e arriva alla caviglia, e serve appunto per attutire i traumi della corsa. Domenica ho ritentato i 7, ma ho camminato ad intervalli per ben 1 km, così ho deciso di riposare il lunedì e cospargermi per benino di voltaren.

Oggi uscita, sono abbastanza ottimista, mi sento bene. Tutto ok fino al 4° kilometro, il fiato c'è, il ritmo corsa è nella media... e track.. crampo al polpaccio sx... DOLORE DOLORE DOLORE... non mi resta che trascinarmi mesto fino a casa sperando che sia una cosa da poco... molto voltaren e domani una banana verso le 14.00.... magari prestando un poco più di attenzione agli allungamenti prima di uscire, cosa che oggi forse ho fatto troppo di fretta e male, per la voglia di uscire.

Ibiza130

Commenti

  1. Ciao, vacci piano, non avere fretta. Come mi ha ripetuto proprio oggi Gian Carlo (RunnerBlade) devi dare tempo ai muscoli di recuperare l'effetto dell'allenamento altrimenti rischi l'infortunio. Va a correre, riposati un paio di giorni e poi riprendi a ritmi lenti senza forzare. Va piano per un pò di tempo e vedrai che i risultati arriveranno ! Non mollare, ciao e buone corse !

    RispondiElimina
  2. Ha ragione RunnerBlade (e quando mai ha torto???) e non caricare troppo e subito :)

    Geniale l'idea della banana ... :D :D :D

    RispondiElimina
  3. Come farei senza di voi.. ^_^

    Ok, andrò a vedere la situazione piscina per le giornate di fermo corsa, rigorosamente "pullate".

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuoto - 3000 metri di soddisfazione.

Allenamento alternativo

Books - Niente panico si continua a correre