martedì 23 febbraio 2010

A denti stretti

Posted by Paolo Scotti | 2/23/2010 07:12:00 PM Categories:
Proprio così, come dice il titolo, sono giorni che le uscite le faccio a denti stretti. Dopo la buona prestazione di Venerdì. un 7Km con media corsa più alta del normale, ho avuto problemi di muscoli per il sabato e la domenica. Sempre il solito fastidio all'interno della tibia, dove, da quello che ho capito, si sta rinforzando il muscolo che parte dal ginocchio e arriva alla caviglia, e serve appunto per attutire i traumi della corsa. Domenica ho ritentato i 7, ma ho camminato ad intervalli per ben 1 km, così ho deciso di riposare il lunedì e cospargermi per benino di voltaren.

Oggi uscita, sono abbastanza ottimista, mi sento bene. Tutto ok fino al 4° kilometro, il fiato c'è, il ritmo corsa è nella media... e track.. crampo al polpaccio sx... DOLORE DOLORE DOLORE... non mi resta che trascinarmi mesto fino a casa sperando che sia una cosa da poco... molto voltaren e domani una banana verso le 14.00.... magari prestando un poco più di attenzione agli allungamenti prima di uscire, cosa che oggi forse ho fatto troppo di fretta e male, per la voglia di uscire.

Ibiza130

3 commenti:

  1. Ciao, vacci piano, non avere fretta. Come mi ha ripetuto proprio oggi Gian Carlo (RunnerBlade) devi dare tempo ai muscoli di recuperare l'effetto dell'allenamento altrimenti rischi l'infortunio. Va a correre, riposati un paio di giorni e poi riprendi a ritmi lenti senza forzare. Va piano per un pò di tempo e vedrai che i risultati arriveranno ! Non mollare, ciao e buone corse !

    RispondiElimina
  2. Ha ragione RunnerBlade (e quando mai ha torto???) e non caricare troppo e subito :)

    Geniale l'idea della banana ... :D :D :D

    RispondiElimina
  3. Come farei senza di voi.. ^_^

    Ok, andrò a vedere la situazione piscina per le giornate di fermo corsa, rigorosamente "pullate".

    RispondiElimina

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube